immagine di testata

LOGO_COMUNE

Rete Civica – Servizi Informativi

Titolare Posizione Organizzativa Dott. Vittorio Lauricella Tel. 0922 94 00 21 Int. 221

restivo_resize0257Responsabile Sig.: Restivo  Pantalone Salvatore E_mail : wmrestivo@comune.racalmuto.ag.it

COLLABORATORI: Sig.ra Serafina Mendolia – Sig.ra Giusy Cipolla Tel. : 0922 94 00 33 – Fax 0922 94 80 007   int. 233

anci_logo         images_funzione_pubblica

logo_ipa     fattura

Elenco dei siti tematici

In base a quanto stabilito nelle “Linee guida per i siti web della PA 2011” ed in particolare in riferimento al cap. 4 “Criteri di indirizzo e strumenti per garantire la qualità dei siti web della Pubblica Amministrazione” (Tabella 5), ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.
Di seguito il suddetto elenco e la possibilità di accedere direttamente ai siti in questione.

BUSSOLA DELLA TRASPARENZA
La Bussola della Trasparenza offre alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini un utile strumento per l’analisi e il monitoraggio dei siti web, in vista del continuo miglioramento delle informazioni on-line e dei servizi digitali. www.magellanopa.it/bussola/

PER LA PA
Il progetto PERLA PA è un sistema integrato di metodologie, strumenti e tecnologie ad ausilio delle funzioni di gestione e monitoraggio in carico al Dipartimento della Funzione Pubblica che mira a rendere la P.A. più semplice e vicina ai cittadini.

www.perlapa.gov.it

PAC
Sito del portale PAQ, strumento di comunicazione del Dipartimento della Funzione Pubblica con le amministrazioni e canale unitario di accesso alle diverse iniziative sviluppate per sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualità dei servizi pubblici. www.qualitapa.gov.it

URP degli URP
è un’iniziativa promossa per sostenere e valorizzare la funzione di comunicazione nell’ambito delle istituzioni pubbliche italiane, come strumento di miglioramento delle relazioni con i cittadini e di innovazione amministrativa.

Il sito non è più online ed è stato inglobato in PAQ. Il sito storico:  www.urp.gov.it

BUROCRAZIA DIAMOCI UN TAGLIO

Sito dell’ iniziativa di consultazione che raccoglie il contributo di cittadini, imprese e di chiunque abbia subito un’inutile complicazione burocratica che, oltre a segnalare il problema, può formulare proposte per semplificare le procedure.

www.magellanopa.it/semplificare

LINEA AMICA
Il network Linea Amica promuove e valorizza i servizi erogati a distanza dalla P.A. italiana con  l’ obiettivo di estendere i casi di miglior funzionamento su tutto il territorio nazionale e migliorare la qualità dei rapporti, rafforzando la fiducia tra cittadini e P.A.

www.lineaamica.gov.it

BANCA DATI ESPERTI
La Banca Dati Esperti raccoglie i profili professionali di esperti in grado di offrire attività di assistenza tecnica presso le amministrazioni pubbliche che operano nell’ambito dell’Obiettivo Convergenza. bancadatiesperti.funzionepubblica.it/portale

150 ANNI UNITA’ ITALIANA
Sito nato in occasione dei festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’ Italia, aggiorna sulle mostre e le pubblicazioni previste per questa occasione, oltre a fornire un importante supporto al recupero della memoria storica.

www.italiaunita150.it La sezione curata dal DFP

B A C H E C A