immagine di testata

FINANZIAMENTI IN ARRIVO

Restivo | news | ago 14, 2017| nessun commento »

COMUNE DI RACALMUTO

ASSESSORATO ATTIVITA’ PRDODUTTIVE

AVVISA

In arrivo finanziamenti, fino a 50mila euro, alla nuove attività imprenditoriali per i giovani che decideranno di non lasciare la propria terra e per tutti quelli che, emigrati all’estero, decideranno di ritornare per investire al Sud.

La misura, che dovrebbe essere già operativa da settembre, prevede l’erogazione di una percentuale del prestito a fondo perduto e la restante parte erogata dalle banche a tasso zero, con il beneficio della garanzia pubblica.

Subito dopo l’estate, se il governo rispetta i tempi, i giovani under 35 potranno presentare i propri progetti imprenditoriali a Invitalia, che ne valuterà la sostenibilità tecnico-economica.

È un’importante occasione per i nostri ragazzi sempre più costretti a lasciare casa, famiglia e affetti pur di acquisire una certa stabilità economica.

Crediamo nelle potenzialità e nelle capacità dei più giovani, purtroppo penalizzati da un sistema che di fatto impedisce la crescita economica e professionale di tanti.

Si tratta di aiuto che potrà garantire l’avvio di attività imprenditoriali e di mettere in moto meccanismi di sviluppo territoriale.

L’amministrazione comunale, si è già attivata per porre in essere tutte quelle azioni, informative e formative, necessarie a mettere tutti gli interessati nelle condizioni di poter accedere alla misura.

A tal fine è possibile contattare lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune, dirigente Dott. Vittorio Lauricella, o consultare il portale del comune www.comune.racalmuto.ag.it sul quale verranno pubblicati tutti i relativi riferimenti normativi

 IMG-20170814-WA0011

Assessore alle Attività Produttive

Dott.ssa Valentina Zucchetto

Lascia un Commento