immagine di testata
LOGO_COMUNEheader-comune-racalmuto
LIBERO CONSORZIO  COMUNALE DI AGRIGENTO (L.R. 15/2015) ex Provincia Regionale di Agrigento

Albi Comunali

L’albo Comunale ha la funzione di diffondere l’azione della pubblica amministrazione, questa si avvale di un mezzo di pubblicità che è ammesso per legge, cioè tramite sito web.
Gli atti che si possono pubblicare sono: Deliberazioni, Determinazioni, Ordinanze, Regolamenti, Manifesti, Avvisi, Atti di accertamento, altresì, ci sono diversi altri atti del Comune, in alcune situazioni specifiche ad es. per le pubblicazioni di matrimonio o per il cambio del nome.
Troviamo, altresì, atti che devono essere portati a conoscenza dei cittadini, appositamente istituiti per una maggiore trasparenza sull’operato dell’Ente, quali le Concessioni Edilizie, l’Albo Telematico istituito ai sensi dell’art. 18 della Legge Regionale 16/12/2008 n. 22 (1.  E’ fatto obbligo alle amministrazioni comunali e provinciali, ferme restando le disposizioni a tutela della privacy, di rendere noti, per estratto, nel rispettivo sito internet tutti gli atti deliberativi adottati dalla giunta e dal consiglio e le determinazioni sindacali e dirigenziali, ai fini di pubblicità notizia.
2.  E’ fatto obbligo alle aziende pubbliche (ex municipalizzate) di rendere noti nel rispettivo sito internet tutti gli atti adottati dal consiglio di amministrazione e le determinazioni presidenziali e dirigenziali.), l’Albo Lavori Pubblici, l’Albo delle Associazioni, l’Albo dei Collaudatori e Professionisti di Fiducia, ecc…

Albo_Registri_2017
Albo_Registri_2016
> Albo_Registri_2015
Albo_Registri_2014
Albo_Registri_2013
Albo_Registri_2012
Albo_Registri_2011
>Albo_Registri_2010
Albo_Registri_2009

Albo Associazioni

>  Albo Lavori Pubblici

>  Albo dei Collaboratori  e dei Professionisti di Fiducia